Attualità

​Scienza in mostra per San Faustino

Per festeggiare il patrono, open day all’istituto di biorobotica del Sant’Anna su viale Piaggio

I laboratori dell'Istituto di Biorobotica

Porte aperte dei laboratori scientifici nel giorno di San Faustino. Per celebrare il patrono della città, giovedì 9 ottobre, ricercatori e allievi del Polo Sant’Anna Valdera su viale Piaggio accoglieranno i visitatori per fare dimostrazioni dei loro progetti di biorobotica, micro-nano tecnologie, biotecnologie. Nel cartellone promosso da Comune e Scuola Sant’Anna di Pisa per celebrare il santo ci saranno anche iniziative di animazione per bambini e il concerto delle corali cittadine.

Le visite del Polo Sant’Anna si svolgeranno fra le 10 e le 13 e fra le 15 e le 17 di giovedì 9 ottobre, i partecipanti saranno suddivisi in piccoli gruppi mentre docenti, ricercatori e allievi faranno da guida e mostreranno alcuni dei progetti a cui si dedicano gli istituti di biorobotica, di Scienze della Vita e il Centro di micro bio robotica dell’Istituto Italiano di Tecnologia, in un percorso caratterizzato dalle demo dei progetti svolti.

Per prenotare le visite ai laboratori è opportuno contattare il numero 050883420 oppure lo 050883000 in orario di ufficio.

Altre iniziative promosse per i festeggiamenti del patrono, si svolgeranno alle 16 in piazza del Duomo con i donatori di sangue Fratres che hanno organizzato un’animazione per bambini, alle 18,30 poi il Duomo ospiterà la messa e alle 21,30 alla Chiesa del Crocifisso si terrà il concerto della filarmonica Volere è potere e della corale Città di Pontedera.