Attualità

Sciopero distribuzione, disagi nei supermercati

La manifestazione indetta da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil toccherà anche il Panorama di Pontedera e la Pam di Fornacette sabato 28 maggio

Panorama Pontedera

Sciopero per le lavoratrici e i lavoratori della grande distribuzione organizzata aderente a Federdistribuzione. La grande manifestazione, indetta da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil per la giornata di sabato 28 maggio, toccherà molti centri commerciali toscani, fra cui il Panorama di Pontedera e la Pam di Fornacette.

"Si è rotta, a causa dell’arroganza e delle richieste inaccettabili dell’associazione datoriale - scrivono i sindacati in una nota -, la trattativa per la definizione del Contratto Nazionale. A subirne le conseguenze sono i dipendenti, senza un quadro normativo di riferimento, senza aumenti contrattuali ormai da ottobre 2013, a differenza dei colleghi delle imprese di Confcommercio, e in balia delle decisioni, a volte ricattatorie, delle aziende. Per la terza volta in meno di sette mesi, le lavoratrici e i lavoratori scenderanno in piazza per far sentire la loro protesta, ancora più forte".

I presidi e le manifestazioni si svolgeranno, in particolare, alle 11,30 alla Pam a Fornacette e alle 12 al Panorama di Pontedera (con sosta panino per l'itinerario della vela con lo slogan dello sciopero).