Attualità

Scuola inagibile: "Subito una verifica interna"

Millozzi si scusa con le famiglie: "Responsabilità mia in primis, non ci sono giustificazioni". Alla Borra gli scrutini sono durati fino alle 5

Simone Millozzi, sindaco di Pontedera

"Non ci sono giustificazioni, chiedo scusa a tutte le famiglie coinvolte”. Simone Millozzi è scuro in volto dopo la vicenda delle mancate pulizie all'istituto per l'infanzia della Borra.

Decine di bambini sono dovuti tornare a casa, con disagi anche per le famiglie: “Non è la prima volta che ci sono le elezioni ma è la prima volta che i plessi non sono puliti – riprende - in particolare la scuola d'infanzia della Borra. La negligenza è degli uffici tuttavia io in quanto responsabile del lavoro degli uffici me ne assumo completamente la responsabilità, come del resto è mia abitudine, da sempre. Il mio vuole essere solo un intervento di scuse verso le famiglie, d'altronde non ci sono giustificazioni”.

Millozzi poi parla dei provvedimenti da prendere: “Apriremo una verifica interna per capire come mai nessuno ha pensato di ripulire i locali”. Alla domanda su quali potranno essere i provvedimenti nei confronti dei responsabili il primo cittadino risponde: “Non abbiamo molti strumenti a disposizione”.

Nella scuola d'infanzia della Borra gli scrutini sono durati fino alle 5 del mattino. Un ritardo che non ha influito, fanno sapere da Palazzo Stefanelli, sulle mancate pulizie perché il perdurare dello spoglio delle schede è continuato in Comune: i locali scolastici erano dunque vuoti.