Attualità

Se la piazza non piace al sindaco e ai cittadini

Alessio Lari ha invitato i compaesani a fare proposte per il luogo centrale del borgo: "Era nel programma elettorale, ora facciamolo"

La piazza principale del paese non piace al sindaco, né ai cittadini. Così Alessio Lari, dalla sua pagina Facebook, ha lanciato un messaggio per ascoltare le proposte di chi quella piazza la vive. Nel testo che pubblichiamo integralmente, Lari fa sapere che è stato creato un indirizzo email ad hoc per ricevere le proposte della cittadinanza butese.

Questo il messaggio: “La Piazza Garibaldi è il centro del Paese e il luogo simbolo dell'aggregazione e della socialità Butese. Oggi non è né bella né funzionale (per non parlare delle palle che la delimitano), un punto del programma elettorale prevedeva proprio la riqualificazione della Piazza, ed è arrivato il momento di metterci le mani. La Piazza è dei cittadini che la vivono, quindi vorrei che tutti esprimessero un'idea, su come la vorrebbero vedere in futuro. Mandate le proposte a lapiazzachevorrei@comune.buti.pi.it, tutte le proposte saranno vagliate dagli architetti che si occuperanno della nuova progettazione. Buti migliora, e vogliamo farlo insieme”.