Attualità

Se ne va il prete allenatore di calcio

Lutto anche a Montaione per la scomparsa di don Francesco Gotti, 79 anni. Attivissimo nella comunità. Il ricordo del sindaco Pomponi

Don Francesco Gotti, 79 anni

Il prete allenatore, animatore e amico dei giovani se ne va. Montaione e Peccioli piangono don Francesco Gotti, parroco della Sughera scomparso a 79 anni. Don Gotti, nato a Peccioli, era arrivato a Montaione da Volterra nei primi anni sessanta e aveva sempre cercato di vivere umilmente ma con grande vitalità, seguendo l'esempio di San Paolo.

Il parroco, grande appassionato di calcio, in passato ha guidato anche diverse squadre degli oratori facendo l'allenatore, sia di calcio che di pallavolo. Don Francesco Gotti era animatore e amico delle nuove generazioni.

Ha svolto la sua missione anche nelle parrocchie di Alberi, Tonda, Mura e Santo Stefano. Anche il comune di Montaione sul proprio sito web ha espresso il dolore dell'Amministrazione e di tutta la comunità. Il sindaco Paolo Pomponi, si dice “colpito e addolorato per la profonda amicizia che mi legava personalmente a don Francesco, una persona speciale di cui sentiremo a lungo la mancanza”.

La salma di don Gotti giungerà lunedì 22 dicembre alle 15 alla parrocchia della Sughera, dove per le 21,15 è prevista una veglia di preghiera. Le esequie si terranno martedì 23 dicembre alle 10.