Cronaca

Sei di Pontedera se... aiuti Ponsacco

Grande successo al Teatro Era della iniziativa del gruppo Facebook per reperire fondi a favore degli alluvionati del 31 gennaio

Lo striscione appeso all'ingresso del teatro

Non c'erano tutti i 3190 membri del gruppo ma i 500 posti del teatro sono stati quasi tutti occupati e la serata è stata un successo.

La Notte pontAderese, la festa all’insegna del ricordo della Pontedera tra gli anni ’60 e gli anni ’90, ha centrato l'obiettivo di raccogliere fondi per gli alluvionati di Ponsacco mettendo insieme circa 2100 euro grazie anche ad una lotteria che ha fatto vincere alcuni premi tra cui anche le maglie da gioco di squadre pontederesi.
L’evento condotto da Spazialex, Eugenio Leone e Michele Quirici ha visto esibirsi la rock comic band pontederese dei Sovrappeso e la Filarmonica Volere e Potere. A fare gli onori di casa il sindaco di Pontedera Simone Millozzi che in prima persona ha sostenuto ed incoraggiato l'iniziativa del gruppo "Sei di Pontedera se…" lanciato da Gianluca Poggetti (che ha aperto la pagina Facebook), Andrea Bongianni, Andrea Vattiata, Carli e Menciassi. Presente anche il sindaco di Ponsacco Alessandro Cicarelli che ha ringraziato la città di Pontedera ed i "pontAderesi" per la concreta solidarietà che ha superato campanilismi e rivalità sportive. In chiusura la serata è stata animata dai canti popolari dei Ponte ad Era incanto.