Sport

Basket serie C, JP in trasferta in cerca di punti

Sesta di campionato e gara impegnativa, ma non proibitiva, per i ragazzi di coach Ormeni. Saranno ospiti di Folgore Fucecchio, domani alle 18

Sesta di campionato e trasferta impegnativa, ma non proibitiva, per i ragazzi di coach Ormeni, che saranno ospiti di Folgore Fucecchio, domani - 9 novembre - alle 18.

La squadra fiorentina è alla seconda stagione in C nazionale, ma rispetto allo scorsa stagione, conclusasi con una bella galoppata verso i play off, ha ridimensionato il roster, con molti giocatori che si sono accasati in altri palcoscenici, e sta soffrendo questo inizio di campionato, con una sola vittoria dopo cinque partite.

Coach Ormeni presenta così la gara: “Fucecchio è una squadra con tre esterni molto pericolosi: Strozzalupi, Stolfi e Luca Falchi; sono ottimi giocatori per la categoria e se giocano in ritmo possono veramente far male ai loro avversari. Sotto canestro, invece, possono fare affidamento sui centimetri e sul peso di Tessitori e l'atletismo e l'esperienza di Cei. Tatticamente è una squadra che ha molte situazioni diverse su cui giocare, per questo sarà ancora una volta fondamentale quanto noi riusciremo a imporre il nostro ritmo e portare la gara sui nostri binari”.

C'è ottimismo quindi in casa JP con un’infermeria finalmente vuota e una buona settimana di lavoro alle spalle.

“Sono fiducioso – riprende Ormeni – sul fatto che possiamo fare una bella gara. I ragazzi si stanno allenando con serenità e determinazione, due elementi fondamentali per provare a fare sempre meglio e crescere. Proprio per questo spero che una fetta importante del pubblico del Palazoli, ci segua anche in questa occasione; abbiamo bisogno di sentire il calore e il tifo dei nostri sostenitori in una trasferta importante per la nostra stagione”.