Attualità

​Servizio civile regionale, via alle domande

Le richieste possono essere consegnate all’Asc Pontedera che partecipa con due progetti. Tredici posti disponibili in Valdera

La Regione Toscana ha pubblicato sul sito istituzionale il nuovo bando giovani del servizio civile regionale. I ragazzi della Valdera possono fare domanda sui progetti promossi dalla rete Asc Pontedera scaricando gli allegati al bando e inviando la domanda per posta oppure consegnandola a mano presso la sede in via Carducci, 8 a Pontedera. Il bando è attivo 20 giorni, a partire dal primo di ottobre.

Asc Pontedera ha due progetti a bando: Cinema e cultura in Valdera e Valdera solidale d’area

socio-assistenziale, per un totale di 13 posti.

Ai due progetti possono fare domanda i giovani di un’età compresa fra i 18 e i 30 anni, che siano residenti o domiciliati in Toscana, in possesso di idoneità fisica, con la fedina penale pulita o persone diversamente abili tra i 18 e i 35 anni.

La sede di Asc Pontedera, inoltre, in occasione della pubblicazione del bando regionale, organizza un incontro pubblico di presentazione progetti e raccolta delle domande per venerdì 17 ottobre alle 11,30 al cineclub Agorà Pontedera.