Attualità

Sfilata di moda dell’Ipsia alla Fiera di San Luca

È stato uno degli eventi clou della Campionaria che si chiude oggi. Un grande spettacolo l’esibizione degli allievi e delle allieve del Professionale

Oggi chiude la Fiera edizione 543. Un successo, anche per i numerosi eventi collaterali.

Uno di questi è stata la sfilata di moda delle allieve e degli allievi dell’Ipsia “Pacinotti” di Pontedera.

Uno spettacolo nello spettacolo. E tanta gente all’appuntamento all’interno della Campionaria della Valdera, nel giorno canonico del giovedì del Fierone.

Tre settimane di lavoro, la mattina a scuola, tra una lezione e l’altra, all’interno dei moderni laboratori di cui la scuola dispone.

Lavoro certosino, cura dei dettagli, attenzione ai contenuti per arrivare preparati al grande evento. Ed è andata benissimo. Perfetta l’organizzazione dei docenti del corso Abbigliamento e Moda, coadiuvati anche da molti altri insegnanti dei numerosi corsi presenti nell’Istituto di via Salcioli, guidato quest’anno dal preside, il professor Pierluigi Robino.

Ma perfetti anche studenti e studentesse che in questo contesto hanno dato il meglio di sé. Non è la prima volta che il Corso Moda prende parte a eventi di grande richiamo. E un po’ ci sono abituate le ragazze e i ragazzi dell’Ipsia a sfilare, a stare sul palco, a fare anche spettacolo. Ma c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Un elemento in più che rende unica questa scuola.

Un grazie per la perfetta riuscita della manifestazione va anche alle aziende che hanno fornito il loro prezioso contributo alla realizzazione dell’evento. La Vimac (Soluzioni per la calzatura e l’informatica) con sede a Capanne di Montopoli in Valdarno e la ditta Poggianti (Camicie dal 1958) con sede a Peccioli.