Attualità

Sherry e Timothy, un amore a prima vista con Pontedera

La coppia di coniugi statunitensi, attualmente residenti in Tennessee, ha già comprato casa: quando saranno in pensione hanno intenzione di viverci

Hanno visitato la Toscana e la Valdera da turisti, come tanti altri connazionali. Da quell'incontro, però, è nato un vero e proprio amore a prima vista, tant'è che hanno già comprato casa e, una volta in pensione, sperano di poterci spendere la propria vecchiaia.

I futuri cittadini di Pontedera sono Sherry Graham Hillard e il marito Timothy Hillard, coppia statunitense proveniente da Chattanooga, una grande città di oltre 180mila abitanti del Tennessee, patria del blues americano e del famoso whiskey.

I due, infatti, hanno scoperto Pontedera grazie al giovane pontederese Lorenzo Vannozzi, un gancio prezioso per la lingua italiana. Da lì è nata un'amicizia profonda anche con la famiglia, che insieme a Sherry e Timothy ha partecipato alla consegna della riproduzione del Palazzo pretorio della città, direttamente dalle mani del sindaco Matteo Franconi. Assieme ai due coniugi, infatti, erano presenti anche Bianca Vannozzi, Alberto Boldrini, Maria Boldrini ed Elisabetta Rofi.

"Siamo veramente contenti - hanno detto Sherry e Timothy, che in questi giorni hanno portato a Pontedera anche la madre di lui, Sue, insieme al compagno Don - ogni volta che siamo venuti a Pontedera abbiamo trovato persone ospitali e calorose. È una città accogliente e dove si riescono ad apprezzare la mentalità aperta e l'attenzione per la cultura".

"Pontedera è una città operosa e che sa offrire opportunità importanti - ha concluso il sindaco Franconi - che sa fare comunità aperta, mettendo a disposizione spazi di convivenza e visioni di futuro".