Politica

Sì Toscana a Sinistra, secondo Demba e Nadalutti

I due candidati alle regionali si sono presentati alla cittadinanza in un incontro all'Università della Terza Età

Foto di Mirko Melai

Tanti gli argomenti toccati mercoledì scorso all'Università della Terza Età in via della Stazione Vecchia dai candidati della lista Sì Toscana a SinistraTiziana Nadalutti e Dia Papa Demba.

Di fronte a diversi cittadini pontederesi, i due hanno discusso del programma del gruppo politico e ascoltato istanze da parte dei partecipanti.

"La Regione che vogliamo governare - ha detto in un frangente della serata Nadalutti - deve promuovere l’agricoltura sociale e quella urbana, le varie forme di co-produzione e condivisione, la piccola distribuzione organizzata e i mercati solidali, le nuove modalità di lavoro condiviso (co-working) e di fabbriche e fattorie recuperate. Altrettanto importanti per le molte esperienze già presenti in Toscana sono le iniziative di microfinanza e di finanza etica, dove la Regione può svolgere un ulteriore ruolo di garante per l’accesso al credito per le piccole e medie imprese, con nuovi fondi di garanzia dedicati. Occorrono un piano e una legge regionale che promuovano veri e propri distretti di economia solidale".