Attualità

Sicurezza dei cittadini, un'istanza al sindaco

Iniziativa della neonata associazione “Liberi per unire le generazioni”. Il tema dei furti definito una "vera e propria emergenza per il territorio"

La neonata associazione “Liberi per unire le generazioni” ha inoltrato istanza al sindaco Mirko Terreni sul tema della sicurezza del cittadini.

Ecco il testo.

“Nei paesi e nelle frazioni si susseguono continui e incessanti furti che stanno sconvolgendo la serenità dei cittadini e si continuano a verificare in varie zone crimini che non sembrano venire individuati e tantomeno sventati”.

L’istanza continua dichiarando la disponibilità dell’associazione a "collaborare con le forze dell’ordine nel servizio di sorveglianza delle aree a rischio proponendo altresì i turni alternati della polizia locale, l’istituzione di un numero dedicato per puntuali segnalazioni e la costituzione di comitati di quartiere".

L’associazione infine, si legge nel testo dell’istanza, organizzerà "un incontro invitando il sindaco e tutti i cittadini a discutere di quella che sembra diventare una vera e propria emergenza del territorio".

“Liberi per unire le generazioni”, si è costituita il 21 gennaio, con tanto di atto notarile, e il suo scopo, riportato all’art. 1 dello statuto "vuole essere un laboratorio politico, di impegno civico, di promozione culturale e ricreativa, di sostegno a una formazione elettorale locale".

L’associazione è dotata di un proprio statuto, di un sito web e di un logo riportante l’immagine di mani alzate e la scritta “Sogniamo un Comune migliore e amiamo credere che accadrà”.