Attualità

Sicurezza stradale, un incontro con gli studenti

Polizia municipale e relatori sulle dipendenze al teatro comunale in occasione della giornate per ricordare le vittime della strada

Vigili, relatori e un video per ricordare le tante vittime della strada. Allacciati alla vita e indipendenti dalle dipendenze è il nome dell'evento organizzato dal comune di Capannoli per sensibilizzare i giovani sui rischi che si corrono quando siamo alla guida. Giunta alla seconda edizione l'iniziativa era rivolta quest'anno agli studenti delle terze classi delle medie, giovani che in questi mesi stanno raggiungendo l'età giusta per guidare i ciclomotori.

Relatori dell'evento Carlo Rinaldi della polizia municipale di Firenze, Alessia Gallerini e Irene Gotti di Arnera, relatrici sulle dipendenze da alcol e droghe.

Dopo gli interventi è stato proiettato un video con la testimonianza di un vigile della municipale e di un ragazzo vittima di un incidente stradale. Il filmato è stato realizzato dai ragazzi della Stanza, il centro di aggregazione giovanile di Capannoli, gestito dalla cooperativa Arnera.