Sport

Vendetta granata al "Franchi" con Aurelio

Il Pontedera vince a Siena e si conquista l'accesso al turno successivo di Coppa Italia. Per piegare i bianconeri servono due tempi supplementari

Testa di Giuseppe Aurelio e secondo turno in tasca. Il Pontedera esce vittorioso dallo stadio "Artemio Franchi" di Siena e va avanti in Coppa Italia di Serie C. Un bel modo per prendersi la rivincita dopo il ko interno di sabato proprio contro i senesi.

L'ampio turnover di entrambe le squadre non svilisce la gara, ma stavolta, a differenza del match del "Mannucci", sono i granata a farsi preferire sin dalle prime battute.

Ad andare vicinissimo al gol, dopo neppure 10', è Catanese, ma il suo tiro viene salvato proprio sulla linea dalla difesa bianconera. Dopodiché tocca a Mutton, che con una girata in area non riesce a bucare la porta di Manni.

Nella ripresa sono sempre i granata a sfiorare il vantaggio a più riprese: prima con Petrovic, che centra il palo, poi con Shiba, che sulla spizzata di Mutton non riesce a metterci la zampata vincente.

La partita, però, non si sblocca e servono i supplementari, dove la stanchezza di tutte e due le formazioni si fa notare. 

All'ultimo respiro, però, su calcio d'angolo di Ladinetti, Aurelio stacca prima di tutti e mette dentro il pallone che evita i calci di rigore e porta il Pontedera al secondo turno.

Quando, sulla panchina granata, dopo l'annuncio di oggi, ci sarà mister Max Canzi.

***

Il tabellino di Siena-Pontedera 0-1

Siena: Manni; Rizzitelli, Riccardi, Franco, De Santis (90′ ts Costanti); Buglio (77′ Favalli), Bianchi (88′ Muresan), Meli; Castorani, Frediani; De Paoli (14′ Leone). A disp.: Lanni, Raimo, Belloni, Disanto, Crescenzi, Collodel, Silvestri. All.: Pagliuca.

Pontedera: Stancampiano; Marcandalli (62′ Shiba), Espeche, Bonfanti; Somma (62′ Aurelio), Guidi (62′ Ladinetti), Catanese (87′ Izzillo), Perretti; Benedetti (87′ Fantacci); Petrovic, Mutton (90′ ts Nicastro). A disp.: Siano, Cagnina, Pretato, Cioffi, Di Bella, De Ioannon, Tripoli, Martinelli. All.: Zini.

Arbitro: Cerbasi della sezione di Arezzo.

Rete: 118' Aurelio.