Attualità

Simone Lenzi presenta Mali minori

Venerdì 17 ottobre lo scrittore e cantante dei Virginiana Miller alla biblioteca Peppino Impastato presenta la sua opera

Simone Lenzi (foto di F.Catalucci)

Venerdì 17 ottobre alle 18 lo scrittore e musicista Simone Lenzi presenterà nella biblioteca comunale Peppino Impastato il libro Mali minori. L'iniziativa del comune di Vicopisano rientra nella Settimana della cultura in Toscana, in programma dal 9 al 19 ottobre.

Il cantante dei Virginiana Miller è un artista poliedrico che spazia dalla musica alla scrittura e ha appena ricevuto una nomination alla Targa Tenco con il suo gruppo livornese.

“Siamo felici di accogliere Lenzi a Vicopisano - dice l'assessore alla cultura, Catia Cavallini - la presentazione di Mali Minori ci sembra il modo migliore per festeggiare la Settimana della cultura e per sottolineare la bellezza e la dinamicità della nostra Biblioteca, fucina di cultura e iniziative”. Simone Lenzi ricorda con piacere il borgo fortificato dal Brunelleschi: “Sono contento di tornare a Vicopisano a presentare un mio libro, è un vero gioiello. L'ho scoperta per caso trent'anni fa, in motorino, arrivandoci dall'Arnaccio. Mi parve di essere dentro a una favola”.