Cronaca

Simone Millozzi confermato alla guida dell'Unione Valdera

I sindaci dei 13 municipi hanno rinnovato la fiducia al sindaco di Pontedera

Simone Millozzi

Simone Millozzi, il sindaco di Pontedera è stato confermato alla guida dell'Unione Valdera come presidente dai sindaci dei 13 comuni che compongono l'ente sovracomunale.

“Voglio ringraziare i sindaci – ha commentato Millozzi - dei comuni della Valdera che oggi mi hanno riconfermato la fiducia nel mio mandato di Presidente dell'Unione Valdera. Li ringrazio per la stima che mi hanno accordato: mi sento al tempo stesso orgoglioso di questo consenso e impegnato, ancor di più, nel ricambiare e onorare il positivo giudizio che mi hanno accordato. L'Unione, l'ho detto anche altre volte, in questi anni ha avuto una funzione fortissima di condivisione, di coesione, tra le istituzioni di questo territorio. Ha fatto comprendere proprio ai cittadini di essere tutti parte di una stessa comunità, di uno stesso territorio e di uno stesso destino.

La Valdera è uno dei territori della Toscana più innovativi e più vivaci. Registra i migliori parametri di crescita sociale, demografica, di qualità della vita. Ciò non è casuale – ha continuato il sindaco di Pontedera - ed è il segno della coesione, del senso della comunità, che siamo riusciti a costruire. Chi vuole vivere di rendita sceglie l'immobilismo. Chi sceglie il cambiamento lo fa per migliorare la vita ai suoi cittadini. Dobbiamo continuare questa azione di miglioramento, di crescita e sviluppo, di innovazione, che ci ha visto protagonisti nell'ultimo decennio. I nostri cittadini hanno capito l’importanza dell’unità. L’Unione fa la forza – ha concluso Millozzi - sempre. E oggi la Valdera è più forte che mai”.