Attualità

Sistema fognario, tre cantieri aperti in città

L'assessore Franconi: "Stiamo lavorando a ritmo serrato per evitare nuovi disagi". Operai al lavoro in via della Misericordia, 4 Novembre e Sarzanese

Proseguono i lavori di pulizia delle caditoie e di manutenzione del sistema fognario nel comune di Pontedera. Da ieri, fino a domani 29 ottobre sarà chiusa per lavori via della Misericordia, la strada che dal duomo porta fino all'inizio di via Dante Alighieri.

“I lavori stanno proseguendo a ritmo serrato – spiega Matteo Franconi, assessore ai lavori pubblici – i tecnici di Acque stanno lavorando in via della Misericordia e salvo imprevisti nella serata di domani sera potremo riaprire la circolazione”.

Le opere di manutenzione per evitare allagamenti proseguono anche in altre parti della città: “Una ditta incaricata dal comune sta operando in viale 4 Novembre, mentre in via Sarzanese Valdera con Acque spa stiamo sistemando la fossa di regimazione delle acque tra la strada alberata e le case vicine al parco dei salici”.

Le manutenzioni al sistema fognario proseguiranno in tutto il territorio: “Dopo l'intervento in via della Misericordia – conclude – proseguiremo sia in via Roma che in via Dante Alighieri, non sappiamo ancora in quale ordine. Ci scusiamo coi cittadini ma stiamo lavorando per fare i lavori bene e il più in fretta possibile. Evitare nuovi disagi è una priorità”.