Politica

​Sos Cittadino, pronti due sportelli in Valdera

L’iniziativa è di Fratelli d’Italia e Allenza Nazionale. I punti d’ascolto per persone in difficoltà saranno a Pontedera e Capannoli

Due sportelli per dare gratuitamente assistenza ai cittadini della Valdera. Questa l’iniziativa promossa da Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale che apriranno, dal primo di settembre, due punti Sos Cittadino a Pontedera e a Capannoli.

“Oggi la destra che per noi vuol dire anche socialità e difesa di coloro che sono in difficoltà – spiegano Matteo Arcenni e Matteo Bagnoli – lancia la seconda grande sfida alla città e alla Valdera aprendo dal primo settembre due sportelli ai cittadini, uno collocato a Pontedera in via Cavallotti e uno a Capannoli in via Volterrana, 90. Gli sportelli saranno a disposizione di tutti e si chiameranno SOS Cittadino, daranno gratuitamente assistenza e cercheranno di dare risposte ai problemi di tutti i giorni. Un piccolo aiuto – dicono gli esponenti locali dei partiti azzurri – che avrà anche la veste di sportello amico, di sportello reclami e sportello idee, ascoltando i cittadini e raccogliendo non solo denunce ma anche le idee e le proposte”.


“Un progetto – aggiungono nella nota Arcenni e Bagnoli – che non risolverà tutti i problemi che quotidianamente attanagliano la vita di ognuno di noi in questo tragico momento storico, ma sicuramente sarà di aiuto e supporto ma principalmente darà voce agli ultimi e cioè a tutti coloro che quotidianamente si sentono indifesi, offesi, emarginati, umiliati, derisi solo perché veri italiani in un Paese che li considera zero a vantaggio di stranieri il più delle volte irregolari”.