Spettacoli

L'ottobre di qualità del Rossini

Riccardo Marasco e Raqs Lokum aprono la stagione teatrale 2015/2016. Il primo suonerà venerdì 23, il seconda sabato 24 ottobre

Al via la nuova programmazione autunno/inverno al teatro Rossini di Casciana Alta a cura dell'Associazione Culturale "La Compagnia del Bosco" di Perignano.

Inizio di spessore, con Riccardo Marasco, in programma venerdì 23 ottobre alle 21,15 e Raqs Lokum sabato 24 ottobre sempre alle 21,15.

Riccardo Marasco – voce, chitarra lyra e Silvio Trotta – mandolino, mandoloncello, chitarra battente si esibiranno nel concerto intitolato “La mia Toscana”.

Marasco, la voce più significativa della Toscana, interpreterà il repertorio della canzone popolare regionale attraverso un viaggio tra le melodie degli stornelli, dei canti narrativi e dei canti carnascialeschi toscani.
Lo spettacolo è un mix tra musica e cabaret, dove Marasco interagisce tra la “parola cantata” e i “racconti” con l’ironia che da sempre lo caratterizza e con la quale, da decenni, cattura il suo vastissimo e caloroso pubblico.

Dopo-spettacolo insieme agli artisti con degustazione offerta daLA FENICE - Filettole, Vecchiano, Pisa con i suoi salumi, formaggi e tanto altro

Raqs Lokum ovvero spettacolo di Danza Orientale a cura del gruppo “Le Briciole di Lokum” (Pisa, Pistoia) è un viaggio nelle molteplici contaminazioni della danza orientale, dal classico stile Sharqui, al Flamenco Arabo, all’ATS per arrivare alla Tribal Fusion ed alle contaminazioni con lo swing.

Le Briciole di Lokum si sono esibiti al Rossini anche nella scorsa stagione, con una serata unica, effervescente e coinvolgente. Non potevano mancare quindi in questo nuovo anno, dove si presentanon con un nuovo spettacolo.

Dopo-spettacolo insieme agli artisti con degustazione offerta daLA BOTTEGA DEL GOLOSO Colignola, San Giuliano Terme