Attualità

Ss 439, Paperini scrive ancora a Filippeschi

L'assessore al turismo aveva definito "deprimente" lo spettacolo offerto dalla strada provinciale durante il passaggio del Giro d'Italia

Frazione La Sterza

Caro presidente Filippeschi, così non va. L'assessore al turismo del Comune di Lajatico, Stefano Paperini scrive per la seconda volta al presidente della Provincia per denunciare lo stato di abbandono delle strade provinciali.

La prima lettera coincise con il passaggio del Giro d'Italia nella provincia di Pisa. Paperini definì “deprimente” lo spettacolo offerto dalle immagini della ss 439 durante il passaggio della corsa rosa.

Oggi Paperini dice che dopo settimane da quella lettera non ha ricevuto risposte né tantomeno fatti, tant'è che il Comune di Lajatico ha provveduto a tagliare gli sfalci d'erba su una parte delle strade provinciali in maniera autonoma.

Paperini sottolinea come il Comune di Lajatico, grazie all'organizzazione dei concerti del Teatro del Silenzio, valorizzi il territorio locale, aggiungendo che ogni anno circa 25mila turisti trascorrono qualche giorno nel territorio di sua competenza e per questo auspicherebbe "un trattamento paritetico soprattutto per quanto riguarda lo sfalcio dell'erba lungo le banchine".

La lettera che Paperini invia a Filippeschi si può leggere in maniera integrale in fondo a questo articolo.

Paperini si augura che questo secondo invito produca qualche risultato.