Cronaca

​Steso ai piedi di un albero, ricoverato un anziano

Incerta la dinamica dell’accaduto, ma per i soccorsi il 66enne avrebbe problemi neurologici. Trasportato in elisoccorso a Pisa

Chiamano il 118 per dire che un uomo è caduto da un albero, ma quando i soccorsi arrivano sul posto si accorgono che invece di contusioni e traumi il 66enne potrebbe avere problemi a livello neurologico. Il fatto è accaduto a Chianni e la chiamata all’ospedale Lotti da parte dei soccorritori che hanno prestato il primo aiuto all’uomo è arrivata intorno alle 15.

Il 66enne non avrebbe riportato gravi lesioni, ma nonostante questo, dopo una prima diagnosi dei soccorritori che sono intervenuti sul posto è stato trasportato con l’eliambulanza a Cisanello, l’unico ospedale di terzo livello nella zona e quindi in grado di garantire assistenza a livello neurologico.

Rimane quindi ancora tutta da chiarire la dinamica dell’accaduto. L’uomo è tuttora ricoverato a Pisa, dove ha subito una trombolisi, terapia antitrombotica che consiste nella somministrazione di farmaci in grado di lisare un trombo che potrebbe essersi formato nel distretto arterioso.