Cronaca

Insulti contro i rom sul gruppo Facebook "sei di Ponsacco se..."

I post razzisti e offensivi contro i nomadi hanno costretto l'amministratore a rimuovere le conversazioni

La polemica contro i rom, che nella giornata di lunedì sono arrivati a Ponsacco a Le Melorie, dopo essere stati allontanati da Perignano è arrivata anche sui social network, più precisamente sulla pagina Facebook "Sei di Ponsacco se..." 
Nelle ultime ore sul gruppo erano comparse frasi e slogan razzisti contro i nomadi che hanno costretto uno degli amministratori ad intervenire e cancellarle tutte perché ritenute offensive e fuori luogo. Alcune persone infatti hanno dato libero sfogo a insulti e motti xenofobi e razzisti senza tenere conto che il gruppo Facebook in realtà ha come vocazione quella di evidenziare i comuni denominatori delle persone che fanno parte di una collettività, restando nei limiti della decenza e del buon costume.
Alla fine l'amministratore ha deciso anche di dare precise direttive in materia, sottolineando che sul gruppo non è gradito parlare di politica, stranieri, e immigrazione specificando: “Se qualcuno volesse trattare tali argomenti è pregato di farlo al di fuori di questo gruppo. Magari creandone uno per conto proprio. Chiunque si sia sentito offeso dalla mia limitazione nella libertà di parola o pensa che abbia sbagliato è libero di uscire dal gruppo. Chi invece decidesse di rimanere sappia che da oggi deve accettare la regola di non postare messaggi relativi a questi argomenti”. (F.A. - G.M.)