Cultura

​Sulla scena del teatro con César Brie

Al Teatro Era di Pontedera si terrà dal 3 al 6 febbraio un laboratorio teatrale condotto dal grande artista argentino

César Brie

Quattro giorni per imparare i segreti della scena teatrale da César Brie. L’artista argentino condurrà da lunedì 3 a giovedì 6 febbraio al Teatro Era di Pontedera un laboratorio teatrale riservato solamente ad attori, dal titolo Pensare la scena. Ricerca su Simon Weil.

Alle lezioni si affronteranno temi come l’impulso, la forma, la percezione, l’azione e la composizione per poi passare all’improvvisazione con lo spazio e le relazioni. Parte del laboratorio sarà dedicata al coro con l'intimo e il plurale, all'immagine attraverso la metafora e al montaggio che esamina il rapporto tra immagine e testo. “Cerco di far riflettere attraverso degli esercizi – ha detto César Brie – sugli elementi che formano la scena, insegno a improvvisare, a stare in scena in modo sereno, calmo, a osservare e dialogare con gli altri, cercando le proprie parole”.

Per partecipare occorre inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo stampa@pontederateatro.it entro giovedì 30 gennaio. Le lezioni, aperte a un massimo di 12 partecipanti, si terranno lunedì 3 dalle 14 alle 18, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.