Attualità

Taglio del nastro per la Fiera di San Luca

Inaugurata dalla vicesindaca Angela Pirri la campionaria della Valdera, una delle più antiche della Toscana giunta all'edizione numero 543

Nonostante la crisi la Fiera della Valdera ha riconfermato gli espositori degli anni precedenti con oltre 120 spazi allestiti da circa 70 aziende, grazie alla sinergia tra l' Amministrazione comunale e la società di gestione Alter Ego Fiere di Pisa.

Oggi la Fiera di San Luca ha aperto i battenti con l'inaugurazione ufficiale alla presenza della vicesindaca di Pontedera Angela Pirri e delle autorità locali.

Al taglio del nastro, presenti gli studenti dell'Istituto Professionale Statale per l'Industria e l'Artigianato di Pontedera che già lo scorso anno sono stati presenti a S. Luca portando a compimento il progetto di valorizzare e potenziare i talenti, le attitudini e le capacità, per potersi inserire in modo consapevole nel mondo del lavoro.

La Fiera di San Luca sarà aperta tutti i giorni fino al 26 ottobre, sarà ad ingresso libero ed osserverà il seguente orario: nei giorni feriali dalle ore 15.00 alle ore 20.00, i prefestivi e festivi dalle 10.00 alle 20.00.

Questo il programma della manifestazione:

Sabato 18 ottobre: Apertura dei padiglioni espositivi

Domenica 19 ottobre ore 17.00: Laboratorio di Clown Therapy con la partecipazione del reparto di Pediatria (ASL 5) Pontedera.

Giovedì 23 ottobre ore 17.00: Sfilata di moda a cura del Corso Moda dell'Istituto Professionale Pacinotti di Pontedera.

Venerdì 24 ottobre ore 17.00: Laboratorio di Pet Therapy con l'amico a quattro zampe Bingo a cura dell'Istituto Professionale Pacinotti di Pontedera (Corso Socio-Sanitario).

Domenica 26 ottobre ore 18.00: L’ IPSIA A. Pacinotti “saluta la fiera”.

Tutti i giorni in fiera sarà possibile visionare i trattori d’epoca a marchio Landini dei trattoristi dell’associazione G.A.T.A.E.C.V di Calcinaia.