Attualità

Tanti camion per Santa Lucia, ignorando il divieto

A segnalare la situazione l'avvocato Silvio Montobbio: "Ieri un altro tir nel fosso, rimosso quello ne ho visti passare altri cinque"

Grossi camion che attraversano la frazione di Santa Lucia nel Comune di Pontedera, nonostante i divieti presenti alle due entrate del paese.

A denunciare la situazione è l'avvocato Silvio Montobbio che ci ha scritto per sollevare il problema, dopo aver più volte segnalato la situazione alla polizia municipale e dopo che per la seconda volta in sei mesi un autoarticolato finisce nel fosso: “Alle due estremità della strada (via S. Lucia e via del Popolo) – dice l'avvocato Montobbio - ci sono due cartelli di divieto per i mezzi pesanti, salvo autorizzati. Immagino che questi autorizzati siano i conducenti di autotreni ed autoarticolati diretti alla nota azienda vinicola presente in zona”.

L'avvocato illustra la situazione a cui ha assistito: “Ieri mattina, la via Santa Lucia Sud era interrotta per le operazioni di rimozione di un autoarticolato finito in un fosso. Preciso che, in meno di sei mesi, è la seconda volta che si verifica un caso del genere, peraltro, con l'intervento della Polizia Municipale che, pertanto, dovrebbe essere edotta del problema. Ma non è tutto. Più tardi, quando la strada è stata liberata, ho contato cinque autoarticolati che la percorrevano: non penso portassero tutti vino, anzi”.

Poi la mail al nostro giornale: “Ho segnalato da tempo alla Polizia Municipale il problema (tra l'altro, il peso di quei veicoli sta facendo cedere il piano stradale), senza alcun riscontro. Potreste dare voce a questo problema?”.