Attualità

La condizione del cimitero arriva in consiglio

La lista civica presenta un'interrogazione sulle condizioni del camposanto comunale . All'ordine del giorno anche Tari, teatro e nomine negli enti

Consiglio comunale domani (martedì 24 febbraio) alle 16.30 in seduta ordinaria convocato dal sindaco Millozzi.

Numerosi i punti in discussione.

Si parlerà del regolamento sugli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni e della Tari.

Si affronterà la questione della dell’ingresso del Comune di Pontedera nella Fondazione teatro della Toscana ma anche il regolamento per l'installazione di strutture mobili a servizio dei pubblici esercizi presenti nel centro commerciale naturale di Pontedera e anche della situazione del cimitero comunale.

È il gruppo consiliare della Lista civica indipendente a sollevare il problema con un’interrogazione rivolta al sindaco Millozzi tesa a evidenziare “le serie criticità del cimitero comunale” di Pontedera e chiedere all'amministrazione quali “siano le azioni che sono state messe in atto, o lo saranno, al fine di poter ridurre il pericolo e recuperare l'incuria di questa parte storica”.

“Le cappelle della parte più antica del cimitero di Pontedera versano in situazione critica dal punto di vista statico della struttura e del decoro”, si legge in una nota a firma di Alessandro Puccinelli.

La Lista civica indipendente chiede anche di sapere, tra le altre cose, “se sono state poste in essere adeguate ricerche nei confronti dei proprietari delle cappelle al fine di sensibilizzarli sulla situazione e, del caso, invitarli a provvedere alle manutenzioni di loro spettanza”.