Politica

Tasse e bilancio al vaglio del consiglio

L'assemblea comunale in programma il 16 ottobre discuterà anche un'interrogazione del gruppo Una Svolta in Comune sul regolamento contabile

Irpef, Imu, Tari e relativi regolamenti di applicazione per il 2014. Questi i delicati argomenti al centro del prossimo consiglio comunale, fissato per domani sera, giovedì 16 ottobre a Lari.

All’ordine del giorno poi, l'assemblea discuterà anche di alcuni provvedimenti che riguardano gli insediamenti produttivi e terziari, aree e fabbricati da cedere in proprietà o diritto di superficie, del piano per le alienazioni del patrimonio comunale e del programma triennale delle opere pubbliche 2014-2016 con l’elenco delle opere dell’anno 2014.

All’ultimo punto è prevista anche la discussione e l’approvazione del bilancio preventivo 2014 con relazione previsionale e programmatica del bilancio triennale.

Il consiglio prenderà poi in esame un'interrogazione presentata da Marianna Bosco del gruppo consiliare Per una Svolta in Comune che chiede al sindaco Terreni perché intenda discutere il bilancio senza aver deciso con quale regolamento contabile intende operare, quello del Comune di Casciana Terme o con quello di Lari.

Secondo Bosco, infatti, la situazione sarebbe figlia di una fusione frettolosa, mal diretta, che uccide le regole della democrazia in quanto "se le regole non ci sono si può fare quello che si vuole". Con queste parole la capogruppo di minoranza promette battaglia su questo tema a nome di tutti i cittadini.