Spettacoli

Teatro Era al via: una 1a nazionale dal Giappone

Il regista Takahiro Fujita con la compagnia Mum&Gipsy presenta "Il mio tempo. Different Shape". In programma dal 23 al 27 settembre. La trama

Dopo il successo di "Dots lines and the cube", la compagnia giapponese Mum&Gypsy torna in Italia con "Il mio tempo. Different Shape" firmato da Takahiro Fujita, uno dei più giovani e brillanti registi e drammaturghi della zero generation giapponese.

Lo spettacolo andrà in scena in prima assoluta al Teatro Era Nazionale della Toscana, da mercoledì 23 a domenica 27 settembre.

Different shape, ambientato in un albergo di periferia, narra le storie degli ospiti, che si alternano sul palco rappresentando diversi tempi soggettivi. In questo nuovo lavoro Fujita unisce quattro membri storici della sua compagnia a quattro attori italiani, selezionati nel corso del tour 2014. Il regista si mette in gioco per la prima volta in una produzione internazionale, per dare vita a un linguaggio innovativo, capace di fondere differenti modi di pensare e recitare. La produzione è il risultato della collaborazione fra il Centro per la ricerca e la sperimentazione del teatro della Toscana e la compagnia nipponica.