Spettacoli

​Teatro Liquido lega Bientina e Casciana Terme

Al via il cartellone di oltre 50 spettacoli curati da Guascone Teatro per i due palcoscenici

Andrea Kaemmerle

Si chiama Teatro Liquido ed è un progetto legherà idealmente i palcoscenici di Bientina e Casciana Terme. Oltre 50 spettacoli che, da novembre a maggio attraverso la poliedrica visione di Teatro Guascone, raddoppiando le rappresentazioni: quelle dell’ormai storico Teatro delle Sfide di Bientina a cui si aggiunge il Verdi della cittadina termale, appena restaurato dalla Regione Toscana e affidato alla programmazione di Andrea Kaemmerle e soci.

L’apertura della stagione sabato 6 dicembre spetterà a uno spettacolo al femminile, Eva, diario di una costola interpretato da Rita Pelusio. E poi ancora teatro di varietà, tradizione popolare, lirica, drammaturgia straniera, comicità e spettacoli per bambini.

Ma la grande novità della stagione è l’affidamento del Teatro Verdi di Casciana Terme a Guascone Teatro, un piccolo gioiello dell’architettura teatrale italiana sorto a metà Ottocento, vicino alla quotidianità della gente comune, dove si ride e si riflette con un cartellone che spazia dalla tradizione toscana al cinema d’essai, dal gospel alle atmosfere della cultura balcanica.

Da ricordare poi, le convenzioni con selezionati ristoranti di Casciana Terme dove usufruire dello sconto del 20 per cento per una cena tradizionale toscana e l’attenzione della divulgazione della cultura teatrale fra i giovani, già praticata nelle scuole di Bientina e in via di sviluppo nella cittadina termale.

I cartelloni completi e tutti i dettagli su orari e prezzi si trovano sul sito di Guascone Teatro.