Sport

Tegola granata: fuori Grassi per tre settimane

Stiramento all'inguine per il numero dieci, salta Carrara e torna nel 2015. In attacco scelte obbligate, via libera a Cesaretti - Disanto

In casa granata è piena emergenza in vista della delicata trasferta di Carrara in programma sabato alle 17. Alle lungodegenze di Madrigali e Scardina, si aggiunge la tegola dell'infortunio di Grassi: il bollettino medico parla di stiramento muscolare all'altezza dell'inguine e tre settimane di stop. 

In più, Indiani dovrà rinunciare a Vettori per squalifica, dopo il cartellino rosso rimediato nell'ultimo turno contro il Teramo. La formazione che dunque affronterà la Carrarese sarà fortemente rimaneggiata, ma il mister di Certaldo non abbandonerà il suo 3-5-2 nonostante le molteplici defezioni. Davanti a Ricci dovrebbe esordire dal primo minuto in campionato il giovane Polvani accanto a Redolfi e Gasbarro. In mediana confermati Settembrini, Caponi e Bartolomei, quest'ultimo ha preso una botta in allenamento ma la sua presenza non sembra essere in dubbio (eventualmente è pronto Della Latta). Sulle fasce a sinistra torna Galli con a destra Luperini. Per l' attacco scelte forzate: Cesaretti a supporto di Disanto. 

Gli Ultras granata Pontedera organizzano la trasferta in treno e il ritrovo è fissato alla stazione alle ore 14, i biglietti per il settore ospiti sono acquistabili fino a venerdì alle ore 19 nei punti vendita elencati sul sito ufficiale della società (www.uspontedera.it).

(g.c.)