Sport

Australian Open, Martina c'è

Chiusa la vicenda Djokovic, il torneo di tennis sta per iniziare. Martina Trevisan nel tabellone principale dopo aver superato le qualificazioni

Martina Trevisan (foto da Instagram)

Poche ore al via dell'Australian Open, il primo dei quattro tornei annuali di tennis del Grande Slam. In questi giorni se ne è parlato tanto per via della vicenda che ha riguardato Novak Djokovic, alla fine espulso dall'Australia per le norme anti-Covid e impossibilitato a gareggiare. Ora, finalmente, è arrivato il tempo di guardare al tennis giocato e a chi scenderà in campo: nel tabellone compare anche la tennista valderese Martina Trevisan, che ha conquistato il pass vincendo tre partite nel torneo di qualificazione.

Per Martina, 28 anni e numero 113 della classifica Wta, la prima sfida è già questa notte. Dovrà vedersela con la cinese Saisai Zheng, 27 anni e numero 83 del mondo. Un'avversaria non impossibile per Martina che è, seppur di poco, data per favorita dai bookmakers.

Al torneo di Melbourne l'Italia è ben rappresentata e le punte di diamante sono Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini. Tre i toscani in campo: oltre a Martina Trevisan ci sono il carrarino Lorenzo Musetti, 19 anni e numero 60 della classifica Atp che se la dovrà vedere con l'ostico De Minaur, e la garfagnina Jasmine Paolini,  26 anni appena compiuti e 56esima al mondo, che questa notte giocherà contro la romena Ruse. A tutti loro un doveroso "In bocca al lupo!".