Cronaca

Poliziotto intima l'alt e lui tenta di investirlo

Arrestato a Stagno per tentato omicidio un uomo di 33 anni di Lari. Una volante lo aveva fermato dopo averlo visto imboccare un senso vietato

Imbocca un senso vietato, viene fermato dalla polizia ma ingrana la retromarcia e per fuggire prova a investire un agente che poi spara alle gomme dell’auto. Questa la scena da film d’azione accaduta nella tarda serata di ieri, mercoledì 17 dicembre, a Stagno. Protagonista un uomo di 33 anni di origini marocchine residente a Lari, che è stato arrestato per tentato omicidio dalla polizia di Livorno.

La volante, dopo aver visto il veicolo del 33enne imboccare un senso vietato, lo ha intercettato e bloccato. Uno dei due passeggeri a bordo è uscito dall’abitacolo ed è fuggito, inseguito da una poliziotta. Il conducente, invece, ha ingranato la retromarcia e ha tentato di investire l’altro agente che gli aveva intimato l’alt. Per evitare di essere travolto, il poliziotto ha allora sparato cinque colpi di pistola alle gomme dell’auto.

Il 33enne è stato rintracciato poco dopo nelle vicinanze da un’altra volante e, dopo essere stato riconosciuto dal poliziotto che aveva provato a investire, è stato arrestato con l’accusa id tentato omicidio.