Cronaca

Tentano furto con auto rubata e poi la distruggono

Puntavano a un bancomat di San Miniato, poi il folle inseguimento con i carabinieri e lo schianto. Oltre 6mila euro di danni per il proprietario

L'ha ritrovata a San Miniato a un mese dal furto, ma completamente distrutta. Conta infatti più di 6mila euro di danni l'auto, comprata nuova appena due anni fa, che dei malviventi avevano rubato a un giovane di Santo Pietro Belvedere il 25 febbraio scorso e che poi hanno distrutto lunedì notte al termine di un inseguimentocon una pattuglia di carabinieri che li aveva notati aggirarsi intorno a un bancomat.

I ladri erano entrati un mese fa nell'abitazione a Santo Pietro, riuscendo a portar via l'Opel Astra del ragazzo e l'auto di un suo parente. Quest'ultima era poi stata ritrovata il giorno seguente, abbandonata dai malviventi. Di quella del giovane invece non si era saputo più nulla fino all'alba di lunedì, quando i carabinieri di San Miniato hanno avvertito il proprietario del ritrovamento.

Sorpresi da una pattuglia mentre si aggiravano sospettosi intorno a un bancomat, i malviventi si sono dati alla folle fuga in auto. L'inseguimento è però terminato con lo schianto contro un muro di un casolare nella campagna sanminiatese. I banditi si sono dati alla fuga nei campi, facendo perdere le loro tracce.