Politica

Terreni pronto a guidare da sindaco il nuovo comune

A sostenerlo c'è il Pd e Idv, ma per le primarie di coalizione non c'è più tempo. Probabile convergenza sul suo nome di tutto il centrosinistra

Mirko Terreni

Mirko Terreni è ufficialmente il candidato del Pd e dell'Italia dei valori per le elezioni amministrative di primavera nel comune di Casciana Terme Lari. La sua candidatura è stata ufficializzata durante una riunione in una affollatissima sede del Pd di Perignano. C'è già un primo accordo elettorale nel centrosinistra tra i due comuni che si sono fusi a inizio anno: se Terreni sarà eletto sindaco, il vicesindaco sarà di Casciana Terme. Tra le priorità del programma, che Terreni (sindaco uscente del comune di Lari e artefice del processo di fusione) ha introdotto come dice lui stesso: "Ci sono tre 'S', sviluppo, sviluppo, sviluppo".
Inoltre Terreni ha aggiunto: "Bisogna abbattere la pressione fiscale sui cittadini e se sarò sindaco parte delle risorse che arriveranno dai finanziamenti della fusione verranno usate per questo" in altre parole meno tasse comunali per la popolazione.
(notizia in aggiornamento)