Continua la caccia contro gli abbandoni di rifiuti, anche nel territorio comunale di Terricciola, dove soltanto un paio di mesi fa erano stati sanzionati dei trasgressori arrivati in Valdera addirittura da Firenze. Stavolta, invece, le persone sanzionate sono due e sono residenti in un comune limitrofo.
La sostanza, però, non cambia: gli accertamenti della Polizia Municipale hanno portato a individuare i responsabili e, dopodiché, alle sanzioni come da norma. "Hanno scaricato almeno tre maxi sacchi neri sigillati pieni di rifiuti. L’operazione è andata avanti per un paio di minuti, di sera: probabilmente erano convinti di passare inosservati - hanno spiegato dall'amministrazione comunale -invece, sono state sorprese a gettare illecitamente un importante quantitativo di rifiuti nei cassonetti all’altezza dell’ingresso al paese di Selvatelle".
"Il contrasto allo smaltimento illecito di rifiuti - ha commentato la vicesindaca Elena Baldini Orlandini - va avanti ormai senza sosta da un anno e mezzo. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e possiamo dire che il fenomeno degli abbandoni si è drasticamente ridotto, seppur non sia totalmente debellato. Per questo i controlli proseguono senza sconti".