Cronaca

Addio don Carlo, sacerdote centenario

Era nato nel 1923 ed era stato ordinato nel 1952 a San Miniato: è stato cappellano a Palaia e parroco a Soiana. Il ricordo del sindaco Arcenni

Don Carlo Delli

Era nato a Montelupo nel 1923, entrando poi nel seminario di San Miniato e venendo ordinato sacerdote nel 1952. Ma nel corso degli anni, si è avvicinato molto alla Valdera e qui ha speso molti anni come parroco.

A 101 anni, è scomparso don Carlo Delli, già cappellano a Palaia e poi parroco a Pianezzoli e Soiana, nel territorio comunale di Terricciola, dov'è ancora oggi ricordato con grande affetto. Prima di ritirarsi nel convitto ecclesiastico, nel 2008, don Delli è stato parroco anche a Santa Maria a Sammontana.

"È stato parroco di Soiana e ha amato il paese e i parrocchiani - ha ricordato il sindaco di Terricciola, Matteo Arcenni - consolidando il legame della gente con la fede e la chiesa. Una grande guida spirituale e sociale, un uomo di comunità".

ll funerale di don Carlo Delli sarà celebrato oggi, giovedì 26 Settembre alle 15, nella Pieve di San Giovanni Evangelista, a Montelupo Fiorentino