Cronaca

Addio Gianfranca, anima del Bottegone

La famiglia del famoso negozio di scarpe della Rosa e la comunità di Terricciola dicono addio a una giovane donna e madre di una bambina

Gianfranca Fais

Per il suo lavoro al Bottegone della Calzatura, negozio di scarpe conosciutissimo della Rosa di Terricciola, era conosciuta da tantissime persone. Da quelle porte scorrevoli, avrà visto entrare migliaia e migliaia di persone diverse. 

Dal bancone, per anni, Gianfranca Fais ha rappresentato il Bottegone, diventando un vero e proprio punto di riferimento. 

A soli 51 anni, Gianfranca è scomparsa, lasciando il marito e una figlia piccola, oltre al fratello Enrico e le sorelle Salva e Maria Antonietta, già sindaca di Terricciola. Una tragedia, che ha sconvolto la comunità di Terricciola, dove risiedeva.

"Qui tutto parla di te - hanno scritto sui social dal Bottegone della Calzatura - non eri la commessa del Bottegone, ma parte del Bottegone. Per questo sei sempre con noi. E sarà così per sempre".

Il funerale di Gianfranca Fais si terrà nella mattina di oggi, martedì 19 Dicembre alle 10,30, alla Chiesa di San Donato di Terricciola.