Politica

"Buoni spesa, ritardi inaccettabili"

Il gruppo di opposizione "Terricciola Sicura" attacca l'amministrazione per non aver ancora dato il via alla distribuzione dei nuovi aiuti

"Il Comune di Terricciola è in ritardo sui buoni spesa e potrebbe slittare a dopo Natale la consegna per le famiglie e persone in difficoltà economica" attaccano da Terricciola SiCura.

"Si stanno registrando dei ritardi inaccettabili nell’istituzione del bando per le domande dei buoni spesa previsti dallo Stato - sottolineano dal gruppo di opposizione -. Questo mentre in quasi tutti gli altri comuni, grandi e piccoli, il bando è già stato pubblicato e entro questo fine settimana provvederanno alla valutazione delle domande e alla liquidazione dei contributi".

Da Terricciola Sicura scrivono che "numerose famiglie in difficoltà ci hanno chiesto di spronare l’amministrazione comunale ad intervenire con urgenza per attivare le procedure di loro esclusiva competenza" e ricordano che "i bisogni alimentari non possono attendere le lentezze burocratiche, perché a pagare l’incompetenza della giunta sono, ancora una volta, le fasce più deboli della popolazione".

"Se a questo si aggiunge anche l'installazione delle luci natalizie avvenuta solo dopo le nostre proteste - segnalano in conclusione -, si comprende come l'amministrazione sia molto più brava a fare post su Facebook che a gestire i problemi reali dei cittadini, intervenendo sempre dietro le ripetute segnalazioni e denunce".