Attualità

Buttano i rifiuti dal mastello al cassonetto

Il fatto è stato immortalato in una foto. Quei contenitori servono per la raccolta porta a porta mentre sono stati smaltiti nei cassonetti

Un esempio di pessimo e non corretto smaltimento dei rifiuti. E' quello che si vede nella foto di questo articolo, scattata nel Comune di Terricciola.

Una persona ha svuotato i propri mastelli nei cassonetti del Comune terricciolese, che non ha adottato la raccolta porta a porta. E' del tutto presumibile invece che chi è arrivato coi mastelli pieni risieda in uno dei Comuni limitrofi che invece utilizzano già il porta a porta: Capannoli e Palaia.

Sul fatto è intervenuta la consigliera d'opposizione di Terricciola Elena Baldini Orlandini che ha criticato aspramente l'accaduto sostenendo che "i cassonetti nel nostro Comune sono spesso stracolmi, non c'è bisogno che arrivino persone di altri Comuni a riversare qua i propri rifiuti. Soprattuttoquesti conferimenti da altri Comuni non fanno altro che far aumentare le spese del nostro Comune, quindi dei cittadini".