Momenti di concitazione in via Gherardi Del Testa, nelle vicinanze di un seggio elettorale a Terricciola, dove il candidato sindaco di Terricciola SiCura, Matteo Arcenni, è stato colpito da un'auto guidata da una persona che, successivamente, sarebbe stata identificata come sostenitore del candidato avversario.
Secondo quanto raccontato da Arcenni e da alcuni presenti, l'autista avrebbe scattato alcune foto al candidato, per poi tornare in auto per fare manovra. Arcenni, quindi, avrebbe chiesto di fermarsi, ma questi lo avrebbe infine urtato con il suo veicolo.
"Non commento e non mi esprimo - ha scritto poi Arcenni sul proprio profilo su Facebook - per fortuna molte persone hanno visto coi loro occhi cosa è accaduto. Sono in attesa al Pronto soccorso: grazie per i tantissimi messaggi di vicinanza. Poteva andare peggio".
"È stata una campagna fatta di situazioni che definirei surreali, aggressioni, strappi di manifesti, offese, divieti di entrare nei circoli Arci in tutta la provincia, gente aggredita ai gazebo e gente inseguita in auto e potremmo andare avanti - ha commentato Elena Meini, capogruppo della Lega in Consiglio regionale - l’ultima è stato l’investimento del candidato sindaco Arcenni, a cui va tutta la vicinanza della lega della provincia di Pisa, sperando che sia fatta chiarezza e che in tutta la provincia e non solo torni la forma di democrazia che tutti dovremmo rappresentare nel rispetto dell’altro".