STOP DEGRADO

"Cassonetti inutilizzabili, il sindaco agisca"

Da Terricciola SiCura l'invito all'amministrazione comunale a intervenire per sostituire i cassonetti danneggiati: "A Chientina un altro caso"

Il palazzo comunale di Terricciola

Alla Chientina un cassonetto bruciato accende la polemica politica. Il capogruppo dell'opposizione di Terricciola SiCura, Matteo Arcenni, ha infatti richiesto ancora una volta l'intervento dell'amministrazione comunale per sostituire un cassonetto danneggiato e inutilizzabile.

"Non è una novità, purtroppo - ha detto - la condizione in cui versano i cassonetti dei rifiuti nel territorio comunale di Terricciola è vergognosa. Una settimana fa avevamo fatto presente il caso di un cassonetto ribaltato e lasciato inutilizzabile a lungo. Adesso siamo costretti a fare una nuova segnalazione dalla Chientina, dove è presente un cassonetto che risulta danneggiato da mesi e che non è ancora stato sostituito".

"Eppure - ha aggiunto - più volte abbiamo sollecitato un intervento da parte del sindaco per la sostituzione dei cassonetti inutilizzabili con altri nuovi, ma a oggi niente è stato fatto. A rimetterci, come sempre, sono i cittadini".

"Le continue promesse fatte dalla maggioranza sulla sostituzione dei cassonetti non vengono mantenute, questa è la realtà - ha concluso - facendo un giro in paese e nelle frazioni la domanda sorge spontanea: ma questo sindaco è adatto a governare Terricciola? Sembra proprio di no".