Politica

"Cassonetti pieni e rifiuti mai ritirati"

Dall'opposizione l'accusa all'amministrazione comunale di non vigilare sul servizio di raccolta: "Abbiamo presentato un esposto alle atuorità"

Due dei cassonetti segnalati

Tra Terricciola e Selvatelle alcuni bidoni della spazzatura, dal 31 Dicembre, non sono stati svuotati e, per questo, sono diventati inservibili. La denuncia arriva dal gruppo di opposizione di Terricciola SiCura, che ha chiesto all'amministrazione comunale di provvedere.

"Nuovo anno ma stessi identici problemi di sempre per quanto concerne il servizio di raccolta dei rifiuti - hanno spiegato - dal 31 Dicembre al 4 Gennaio numerosi cassonetti che si trovano sul territorio comunale non sono stati svuotati, pertanto risultano stracolmi e quindi inutilizzabili".

"Questo grave disservizio che si protrae nel tempo non è più accettabile - hanno aggiunto - sono chiare le responsabilità di Geofor, così come quelle del Comune che non è in grado di controllare il servizio di raccolta dei rifiuti. A rimetterci naturalmente sono i cittadini, i quali pagano per un servizio che non ricevono. Il limite della decenza è stato superato da tempo".

Per questo, i consiglieri di Terricciola SiCura hanno presentato un'ulteriore interrogazione e un esposto per le criticità sulla raccolta dei rifiuti. "Il sindaco non fa nulla e tocca a noi sollecitare un intervento immediato e risolutivo - hanno concluso - che ponga fine a questa situazione vergognosa che nuoce gravemente alla vita dei nostri concittadini".