Attualità

"Cassonetti rotti e raccolta inefficiente"

Fratelli d'Italia ha presentato un'interrogazione in consiglio comunale: "Siamo costretti a denunciare le ennesime criticità"

Gli esponenti di minoranza di Fratelli d'Italia-Terricciola sicura sono intervenuti per segnalare una situazione di degrado che riguarda il territorio comunale. Si tratta dello stato di alcuni cassonetti dei rifiuti.

"Siamo costretti - hanno detto - a denunciare le ennesime criticità che riguardano il servizio di raccolta dei rifiuti e lo stato dei cassonetti a Terricciola. Sul territorio comunale sono presenti, infatti, diversi cassonetti rotti, in particolare in via Rampucci, via Volterrana, via del Chianti, via del Pino, via Solferino, via dei Fontini e in altre zone per un totale stimato in circa il 30% dei cassonetti presenti. Inefficiente risulta anche la gestione di raccolta a causa della scarsa attenzione di chi esegue il servizio".

"I cassonetti rotti e il parziale ritiro dei rifiuti portano non solo a un disagio per la cittadinanza e a un degrado generalizzato, ma principalmente a importanti rischi per la salute pubblica. La situazione è inaccettabile! Per questo motivo, abbiamo presentato un’interrogazione affinché l’Amministrazione comunale intervenga per ristabilire un servizio efficiente con cassonetti adeguati. Inoltre chiediamo che siano svolti costanti controlli sulla regolarità e qualità del servizio di raccolta e sullo stato dei cassonetti" hanno concluso.