Attualità

Centro d'aggregazione giovanile, mozione in Comune

La proposta dei consiglieri di Terricciola SiCura: "Mettiamo a disposizione dei giovani parte delle vecchie scuole medie di Morrona"

Un centro di aggregazione giovanile alle vecchie scuole Medie. E' la proposta al centro di una mozione presentata dai consiglieri di Terricciola SiCura Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Filippo Fiorentini e Sauro Colombini.

"Nel comune di Terricciola - si legge in una nota firmata dai consiglieri - vi è una carenza di centri di aggregazione giovanile e in molte occasioni è emersa la necessità di creare luoghi da dedicare ai giovani. La realizzazione di centri di aggregazione giovanile aiuterebbe alla salvaguardia dei nostri borghi e a migliorare i servizi e la qualità della vita dei nostri paesi".

Proseguono i consiglieri: "Considerato che a Morrona, alle vecchie scuole Medie, c'è un immobile usato parzialmente e che alcuni giovani di Morrona sono interessati a prendere in gestione parte dell’immobile non utilizzato garantendone la salvaguardia e l’integrità, abbiamo presentato una mozione attraverso la quale chiediamo che il Consiglio comunale si impegni a dare mandato all’ufficio tecnico di predisporre gli atti per mettere a disposizione parte dei locali in questione ai giovani di Morrona".

"Auspichiamo che la nostra richiesta venga accolta - concludono - anche perché sia nel programma di mandato della maggioranza che nel nostro è presente il sostegno alle associazioni e alle attività promosse dai giovani, con particolare attenzione alla realizzazione dei nuovi centri d’aggregazione".