Politica

Chientina, "Dal Comune silenzio sul parco"

I cittadini hanno deciso di gestirlo in autonomia e l'opposizione va all'attacco: "Il sindaco resta in silenzio, mentre la gente si dà da fare"

L'area verde di Chientina

Il parco alla Chientina è in gestione dei residenti e, meglio di così, non potrebbe andare. Questo, almeno, il punto di vista dei consiglieri di Terricciola SiCura che, mentre hanno applaudito i cittadini che hanno deciso di occuparsi dello spazio verde, hanno criticato anche l'amministrazione comunale.

"I cittadini hanno chiesto più di una volta al sindaco Mirko Bini di prendersene cura, ma lui non lo ha mai fatto - hanno spiegato - a Ottobre dello scorso anno, inoltre, i residenti attraverso una raccolta firme hanno chiesto al sindaco di poter gestire da soli il parco, ma dal Comune non è arrivata alcuna risposta".

"Oggi il parco è in ordine ed è bellissimo, perché i cittadini e dai bambini della Chientina se lo sono pulito da soli - hanno concluso - il sindaco può continuare a restare in silenzio: del resto, nel Comune di Terricciola, mentre lui trascura strade e giardini, la gente si rimbocca le maniche e fa da sola. Compreso i sottoscritti, che hanno dato una mano al taglio dell’erba".