Sopralluogo della sottosegretaria di Stato al Ministero dell’Istruzione e del Merito Paola Frassinetti al cantiere del complesso scolastico di via del Chianti, dove sono in corso i lavori di adeguamento sismico e di riqualificazione. Un progetto dal valore di oltre 600 mila euro.
Ad accoglierla il sindaco Matteo Arcenni, insieme alla vicesindaco Elena Baldini Orlandini, all'assessore Adriano Carloni e al consigliere Agnese Buti. Insieme alle forze dell’ordine, alla dirigente scolastica, Serena Balatresi, alla vicaria Ilenia Badalamenti e ai tecnici comunali.
Durante la visita, è stato illustrato nel dettaglio l'avanzamento dei lavori, sottolineando, spiega una nota del Comune, "L'impegno condiviso per garantire infrastrutture scolastiche all’altezza delle esigenze educative del territorio". Nel corso della mattinata, Frassinetti ha incontrato i ragazzi e le ragazze della scuola media di Morrona, un momento di confronto tra istituzioni e comunità scolastica. "Solo visitando le scuole direttamente e ascoltando le esigenze - ha detto il segretario- si possono risolvere le situazioni critiche".
"Il Governo - spiega il sindaco Matteo Arcenni-ha scelto di visitare Terricciola e vedere da vicino i lavori che stiamo portando avanti al complesso scolastico di via del Chianti, con l’obiettivo di garantire ambienti più sicuri e moderni per studenti e docenti. È stata inoltre l’occasione per rafforzare il dialogo con il ministero e fare presenti le necessità del territorio. Ho accolto con grande piacere la disponibilità del sottosegretario ad ascoltare e lavorare sulle nostre richieste, al fine di migliorare l’offerta e gli ambienti formativi per i nostri ragazzi".