Grande paura per il crollo di un solaio in un'abitazione di via Lecci a Morrona, nel territorio comunale di Terricciola, avvenuta nella mattinata di oggi, mercoledì 7 Ottobre.
Secondo una prima ricostruzione, il cedimento del solaio è avvenuto in un edificio in fase di ristrutturazione. Nel crollo è rimasta coinvolta una donna di 72 anni, che è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in codice giallo all'ospedale di Cisanello con l'elisoccorso Pegaso.
Sul posto sono intervenute anche due squadre dei Vigili del Fuoco. A recuperare la donna sono stati proprio i pompieri, che l'hanno poi affidata ai soccorritori e messo in sicurezza i luoghi del crollo. Al termine dell'intervento, l'abitazione è stata resa inagibile.
Sul posto sono intervenuti anche la vicesindaca di Terricciola Elena Baldini Orlandini con il responsabile dell'ufficio tecnico comunale, i Carabinieri, l'addetto al Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e gli agenti della Polizia Municipale.