Attualità

Vini e prodotti locali nell'edicola di Federica

Nella città del vino la promozione dei prodotti locali è la chiave per far crescere il territorio. Del Sarto, "Territorio sempre più attivo e valido"

L’edicola di Federica Salvoni situata nel centro storico di Terricciola, punto di riferimento storico per la comunità, arricchisce la propria proposta inserendo la rivendita dei rinomati vini delle cantine locali. Una nuova sfida che unisce tradizione, territorio e spirito di innovazione, offrendo a cittadini e visitatori un angolo dedicato alle eccellenze della “Città del Vino”.

Oltre al vino, sarà possibile trovare anche miele e olio di Terricciola, prodotti simbolo di un territorio che punta sempre più sulla valorizzazione delle proprie tipicità; investendo nel sudore e nella passione dei produttori che hanno contribuito a rendere questa terra unica e rinomata in Italia e non mondo. 

“Brava Federica per la nuova spinta che stai dando alla Città del Vino – sottolinea Claudio Del Sarto, responsabile d’area –. Un’iniziativa che testimonia la vitalità di un borgo in crescita, soprattutto sotto il profilo turistico”.

"Questo nuovo angolo di Terricciola - spiega il sindaco Matteo Arcenni - non è solo un punto vendita, ma un vero e proprio esempio di come si possa valorizzare il territorio attraverso la collaborazione e la promozione delle nostre eccellenze. Offrire visibilità ai vini delle aziende locali significa sostenere l’identità agricola e culturale del nostro Comune, creare sinergie tra attività diverse e rafforzare il legame tra produttori e cittadini. Un grande in bocca al lupo a Federica per questo progetto: è grazie a persone come lei che Terricciola continua a crescere, con orgoglio e visione".