Attualità

"Fais è sindaca solo di se stessa"

Il giudizio arriva dal segretario Uilp Pisa Marcello Casati che del primo cittadino di Terricciola dice: "Non coinvolge i cittadini"

Marcello Casati

"Maria Antonietta Fais continua a fare il sindaco di se stessa, non tenendo di conto che esiste un Consiglio comunale e i cittadini andrebbero coinvolti". La pensa così il segretario Uilp Pisa Marcello Casati del primo cittadino del comune in cui lui stesso risiede.

Secondo il sindacalista, che porta a paragone un'esperienza avuta nel Comune di Vicopisano per un progetto sulla sicurezza pubblica e il superamento delle barriere architettoniche in cui il suo sindacato è stato coinvolto, la sindaca Fais avrebbe un diverso modo di amministrare rispetto a quello del collega Taglioli.

E Casati elenca alcune situazioni di viabilità e sicurezza, a suo dire, mal gestite dal primo cittadino di Terricciola. Cita il contestato semaforo di Selvatelle, l'attraversamento del paese di Soianella e del centro di Terricciola quando ci sono manifestazioni, ma anche la mancanza di un parcheggio a Soiana, l'illuminazione pubblica, la segnaletica e la manutenzione delle strade.

"Evito - conclude Casati nella sua nota - di parlare del modo totalitario di amministrare e del mancato confronto con tutti, compreso il sindacato e la “frittata è fatta”. Ci resta solo qualche calice di buon vino e...allegria!".