Politica

"Tutto il Comune sia coperto dalla fibra ottica"

Il gruppo di opposizione di Terricciola SiCura si rivolge direttamente al sindaco: "Sono passati venti mesi, quali sono le aree ancora senza fibra?"

Il gruppo consiliare di Terricciola SiCura chiede ancora una volta chiarezza sullo stato dei lavori per l'installazione della fibra ottica sul territorio comunale di Terricciola. Secondo l'opposizione, infatti, il ritardo nella tabella di marcia è ormai evidente.

"A distanza di ben venti mesi e nonostante le due interpellanze presentate dal nostro gruppo consiliare, il problema della scarsa copertura della fibra ottica sul territorio comunale di Terricciola rimane - hanno spiegato - il sindaco, finora, non ha mosso un dito. È inaccettabile che si continui a rimandare la questione senza avere una certezza di tempi e una modalità di soluzione. La fibra ottica è indispensabile se vogliamo che Terricciola sia idonea alle sfide del presente e del futuro, da un punto di vista sia residenziale che occupazionale".

"Abbiamo presentato l’ennesima interpellanza e queste le domande alle quali il sindaco e la giunta devono rispondere - hanno proseguito - quali sono le aree prive di fibra ottica? A quale stadio sono i lavori per coprire al 100% il nostro territorio comunale? Come si intende sostenere le nostre imprese che, a causa della mancata presenza della fibra ottica, rischiano di perdere opportunità lavorative importanti?".

"Proprio perché non vogliamo che il nostro Comune sia il fanalino di coda dei comuni dell’Alta Valdera - hanno concluso - chiediamo un intervento immediato all’amministrazione per far sì che tutto il nostro territorio comunale venga coperto al più presto dalla fibra".